Controsoffitto
É consigliato installare un controsoffitto ?
Al giorno d’oggi è sicuramente un elemento essenziale per ottenere un miglior comfort acustico, termico, una garanzia in tema di sicurezza antincendio e una miglior resa sotto il profilo estetico. Il controsoffitto è la soluzione pratica ottimale per realizzare una condizione di benessere ambientale in breve tempo e può essere rimosso in qualsiasi momento, facilmente, creando subito un accesso agli impianti nascosti dal controsoffitto.
In genere si presentano come pannelli di dimensioni standard a spessore variabile e sono composti da fibra minerale (materiale prodotto ad umido con lana minerale, perlite, cellulosa e leganti particolari) trattata a seconda delle esigenze estetiche e prestazionali richieste. I pannelli sono inseriti su appoggio di orditura di sostegno, che può essere visibile o nascosta, costituita da profili distanziatori e portanti. Dal peso contenuto, questi materiali offrono vantaggi economici, ottime caratteristiche estetiche, meccaniche, acustiche, igieniche, resistenza all’umidità e alla reazione al fuoco.
I più usati e conosciuti sono i controsoffitti in cartongesso, l’ecologico per eccellenza, resistenti all’umidità e al fuoco, offrono una maggior possibilità di personalizzazione e arricchimento estetico. Ideale per ogni forma geometrica del soffitto e delle pareti, in abitazioni civili, spazi industriali, sale congressi, sale concerto, teatri, scuole, ospedali e quant’altro. Realizzati mediante orditura metallica di sostegno e rivestiti con lastre di gesso a diversa distanza di sospensione a seconda delle esigenze e caratteristiche sia degli ambienti, come le altezze, i livelli di isolamento acustico, termico e resistenza la fuoco che si desiderano o necessitano e il tipo di solaio da rivestire.
Esiste una variante del cartongesso in gesso alleggerito, con puro gesso naturale perlite. Non contiene amianto, è inalterabili e indeformabile, biocompatibile con la salute dell’uomo. Molto adatti per controsoffittature di notevole pregio estetico, conservando le migliori prestazioni. Non necessitano di tinteggiatura e sono pronti all’uso.
La controsoffittatura metallica, invece, è l’ideale ed è stata concepita per luoghi ove è frequente la riconfigurazione degli ambienti e dove i locali non consentono l’utilizzo di un controsoffitto a pannelli pieni come, ad esempio, per problemi di altezze degli stessi. Anche in questo caso, però, l’effetto estetico è assicurato dalla ricchezza di varianti e particolari con possibilità d’inserimento di plafoniere o corpi luce.
Infine, abbiamo i controsoffitti in fibra minerale, per controllare al meglio i livelli sonori degli ambienti con lana minerale, perlite e argilla. La superficie a vista di questi speciali pannelli può essere liscia, decorata o microforata e si integra perfettamente con gli elementi architettonici già presenti nell’ambiente, per dar luogo ad un’immagine continua.
Lavorazione controsoffitto
Desideri trasformare l’aspetto dei soffitti della tua casa con una soluzione pratica ed esteticamente gradevole? La lavorazione dei controsoffitti in cartongesso è la scelta ideale per creare un ambiente elegante e personalizzato. La lavorazione dei controsoffitti in cartongesso offre numerosi vantaggi. Questo materiale leggero e versatile consente di creare soffitti sospesi, rivestimenti a volta o forme geometriche uniche. I controsoffitti in cartongesso non solo aggiungono un tocco estetico agli interni, ma offrono anche la possibilità di nascondere tubature, cablaggi e altre strutture poco attraenti.
La lavorazione dei controsoffitti in cartongesso richiede una pianificazione accurata e una preparazione adeguata.
Contatti
Indirizzo
Str. delle Finanze, 11, 10042 Moncalieri
Contatti
+39 335 8037895
mn.mazzeonicola@gmail.com
Social Media
Richiedi un preventivo gratuito
© 2023 MN MAZZEO NICOLA - P.IVA 05834770017
Sito web realizzato da Silvestri Marco